“Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto”.
Un progetto ambizioso e curato da sempre nei minimi particolari da docenti e volontari, che quest’anno sarà ancora più magico ed emozionante!
La grande manifestazione dello sport di venerdì 26 ottobre 2018 vedrà infatti coinvolti non solo studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio, ma anche un gruppo di atleti provenienti dalla Scuola Secondaria “Diotti” di Casalmaggiore (CR) con cui l’Istituto di Arcisate ha attuato un gemellaggio. Saranno ospiti per tre giorni di alcune famiglie del paese e trascorreranno il loro tempo con i ragazzi della scuola secondaria di Arcisate.
La manifestazione sarà supportata anche dalla presenza di alcuni studenti della facoltà di Scienze Motorie dell’Università dell’Insubria di Varese.
Alla premiazione della gara parteciperanno importanti campioni dello sport varesino: Dino Meneghin, Arianna Talamona, Andrea Azzalin e alcuni atleti del “College del mezzofondo” di Varese.
Una grande festa dello sport resa possibile anche grazie all’intervento del Comune di Arcisate e di numerosi artigiani e commercianti del territorio.
Un evento… da vivere fino in fondo!